Accedi    |    Registrati
Affetto
mafalda (lunedì 4 giugno 2012) Categoria: Affetto
...A DOMANI ....
Buonanotte amici un saluto anche ad Oscar ,Nik e Maria Rita se si collegano più tardi .
Segnala abuso


15ffe3623a16a7e54e443932a7ab79fe
Nik (martedì 5 giugno 2012)
Ciao Mafalda, ho provato a scriverti ieri sera ma il post non sono riuscito a farlo partire. "Ops..riprova piu' tardi" questa, la frase, piu' volte apparsa, dopo i miei tentativi di salvare una mia risposta al tuo scritto inerente il terremoto. Niente di particolare, spero di inviare questo. Bentornata tra noi e a presto.
mafalda (martedì 5 giugno 2012)
Ciao Nik , spero di poter leggere il tuo commento sul terremoto , mi interessava il tuo pensiero .
Nik (martedì 5 giugno 2012)
La terra non si ferma, cara Mafalda. Lo sciame sismico non accenna ad esaurirsi e dare tregua a povera gente che non si aspettava una disgrazia simile. L'esperienza di altri avvenimenti del genere, a mia memoria, ha lasciato sempre amarezza e delusione. Amarezza e delusione nelle lungaggini dell'organizzazione, negli aiuti, nella ricostruzione. Inoltre, molti di coloro preposti a gestire il denaro per questi adempimenti, sono incappati in problemi di ...trasparenza, vedasi Zamberletti, Bertolaso e, ancor prima, politici legati alla malavita organizzata. Questa, purtroppo, è una delle tante facce di questa nostra Italia tanto bella per quanto scarsamente gestita e organizzata da coloro preposti a doverlo fare per nostro mandato. Per ora, come tentavo di scrivere ieri sera, c'è la speranza che innanzitutto il terremoto finisca; c'è la speranza che l'esperienza dell'Aquila e di tante altre disgraziate scosse telluriche che hanno devastato la nostra penisola, possano essere di sprono di esempio e di monito nel fare presto e bene. Basta con le parole dei soliti politici di turno stucchevoli e talvolta inappropiate che, scevri di qualsiasi forma di pudore e di memoria storica, si presentano in tv. cavalcando considerazioni affabulatorie pretestuose come unici salvatori della Patria. Tra tanta sfortuna per l'Emilia, c'è solo l'amara considerazione che le temperature miti che si avvicinano potranno alleggerire il loro dramma; se non altro non soffriranno il freddo come avvenuto dalle mie parti con il terremoto del 23 nov. 1980 ma credo, stare sotto una tenda nei mesi estivi non è una bella cosa. Tempo al tempo, allora; ma, stavolta chi sbaglia, dovra' assumersi, da subito, dirette responsabilita'.
mafalda (martedì 5 giugno 2012)
I terremoti a memoria d’uomo partono da Messina, Belice, Friuli, Irpinia, Umbria, L’Aquila e oggi l'Emilia .Non abbiamo più dubbi l’Italia tutta è da considerare come terra ad alto rischio sismico . Gli esperti dicono :“Non si possono escludere altre scosse” e la gente continua a dormire nelle tende con gli occhi spalancati nel buio accanto ai bambini terrorizzati come lo fu la mia sorellina di appena quattro anni ,nel 1968 .I racconti della gente comune , sono strazianti , esposti con dignità , con voce tremante e con la certezza che dovranno ricominciare da zero.Tanto dolore stride con il ricordo delle risate che alcuni imprenditori sciacalli dopo il terremoto in Abruzzo ,si sono scambiati per telefono pregustando guadagni sulle disgrazie altrui .Personaggi spregevoli le cui risate hanno fatto più male del terremoto stesso , e oso pensare che qualcuno forse più furbo , per paura delle intercettazioni ,non ha riso al telefono , ma ha riso lo stesso .Ho paura , caro Nik che anche questa volta resteremo delusi , i politici o tecnici di turno hanno dalla loro l'attenuante che siamo un paese in crisi e cavalcheranno questa scusa per lasciarci ancora una volta al nostro destino .


Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0